Socio Fondatore Federazione Italiana delle Associazioni di Mediatori Familiari
Iscritta dal 23 Maggio 2013 presso il A.I.Me.F - Iscrizione al Ministero dello Sviluppo Economico Legge 14 Gennaio 2013, n. 4

Incontri di Supervisione professionale di gruppo per mediatori familiari

Dettagli Evento

  • Data e Ora Inizio28/09/2019 - 15:30
  • Data e Ora Fine05/10/2019 - 20:30
  • CategoriaSupervisione

Descrizione

Incontri di Supervisione professionale di gruppo per mediatori familiari

Gli incontri di Supervisione professionale di gruppo rappresentano un’importante occasione per passare dalla dimensione della solitudine al senso di condivisione attraverso l’esercizio dell’ascolto attivo e partecipato, nella logica dello scambio circolare che consente di definire uno spazio di arricchimento e integrazione tra le diverse pratiche della cultura della mediazione familiare.

Ciascun/a partecipante può proporre un caso di mediazione familiare sul quale desidera lavorare, per analizzarne gli aspetti di criticità e, soprattutto, per individuare i punti di forza sui quali puntare per un’adeguata gestione della conflittualità. Nel corso degli incontri saranno trattati anche gli aspetti deontologici connessi all’esercizio della professione.

Il lavoro, condotto con e per il gruppo, persegue la finalità di sostenere il processo di evoluzione umana e professionale dei partecipanti, affinché ciascuno/a possa individuare le personali leve motivazionali, i punti di forza e di debolezza del proprio modus operandi, per consolidare le competenze connesse all’esercizio consapevole della mediazione familiare.

Nel corso di ciascuna delle due giornate saranno analizzati quattro casi che gli stessi partecipanti avranno cura di indicare, e descrivere brevemente, nel personale modulo d’iscrizione.

I partecipanti potranno essere al massimo dieci per ogni giornata, pertanto sarà rispettato il criterio dell’ordine di arrivo delle iscrizioni.

In questa prospettiva, giova ricordare che dal 2015 l’A.I.Me.F, ha promosso la formazione di Supervisori per rispondere al bisogno di sostenere e supportare la pratica professionale di tutti i Mediatori Familiari A.I.Me.F.

I supervisori, mediatori esperti appartenenti a diverse scuole di pensiero, trovano nelle regole A.I.Me.F. lo spazio per armonizzare un intervento e rispondere alle difficoltà che si presentano nelle trattazioni dei casi.

A seguito della norma UNI 11644, i soci A.I.Me.F. devono svolgere un minimo di 10 ore di supervisione professionale individuale o di gruppo con un Mediatore Familiare Formatore e Supervisore.

 Date incontri

28 settembre 2019 dalle ore 15:30 alle ore 20:30

5 ottobre 2019 dalle ore 15:30 alle ore 20:30

Sede: gli incontri si svolgeranno presso la sede dell’Associazione LOGOS “Comunicazione e sviluppo”, C.so B. Cairoli, 5 – 71121 Foggia. C.F.94064220711 www.logoscs.it – info@logoscs.it Modalità di iscrizione: il modulo d’iscrizione, richiesto via e-mail all’indirizzo info@logoscs.it o all’indirizzo laravinci@libero.it, oppure contattando il recapito 329/4929427, dovrà pervenire almeno cinque giorni prima della data d’inizio dell’incontro al quale s’intende partecipare.

 Supervisore: gli incontri saranno condotti dalla dr.ssa LARA VINCIGUERRA, Mediatrice familiare, Formatrice e Supervisore professionale A.I.Me.F. .

 Contributo di partecipazione per ogni giornata: € 60.00

Per i/le soci/ie LOGOS e A.I.Me.F.  è prevista una riduzione della quota di partecipazione del 20% sul costo della giornata.

Al termine di ogni giornata sarà rilasciato un Attestato valido per la Supervisione professionale dei Mediatori familiari professionisti A.I.Me.F., dal Regolamento che individua nelle dieci ore annue il numero di ore minimo di attività di supervisione.

N ore 5 di CF per il 28/09/19. N. ore 5 di CF per il 05/10/19

Sede

  • SedeLogos
  • IndirizzoCorso B. Cairoli 5
  • CAP71121
  • CittàFoggia
  • ProvinciaFG
  • RegionePuglia
  • Nazione
Made With Max Media