SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO
Gestire gli aspetti economici in Mediazione familiare
Sabato 9 aprile 2016
ore 9.30-13.00 / 14.00-17.30
L’intervento si propone di offrire strumenti efficaci per consentire ai Mediatori Familiari di gestire le conflittualità legate ai problemi economici. La rilevanza che gli aspetti patrimoniali ed economici rivestono, soprattutto in questo particolare periodo di crisi, può pregiudicare il raggiungimento di accordi positivi. II metodo utilizzato, che fa riferimento alla Mediazione Sistemica Globale, sostiene i genitori per impedire che chi ha raggiunto buoni accordi sui figli, li vanifichi confliggendo in Tribunale su aspetti meramente pecuniari.
CONTENUTI TRATTATI:
FORMATRICE:
Valeria Fassi: Psicologa Psicoterapeuta, Mediatrice Familiare, Formatrice, Relatrice in numerosi convegni con frequenti interventi sul tema del denaro nella coppia e la gestione dei conflitti famigliari. Collabora con il Servizio di Psicologia Clinica per la Coppia e la Famiglia dell’Università Cattolica di Milano.
Docente Corsi di Mediazione Familiare del Centro Milanese di Terapia della Famiglia, dove conduce un gruppo di Supervisione mensile e svolge attività di Mediatrice Familiare, e del Centro Eidos di Treviso. E’ socio Didatta della SIMeF (Società Italiana di Mediazione Familiare), didatta Formatore A.I.M,S, (Associazione Italiana Mediatori Sistemici) e membro del direttivo della SIRTS (Società Italiana di Ricerca e Terapia Sistemica). Iscritta al Registro dei Mediatori Familiari di AICQ SICEV, Organismo di Certificazione di terza parte dal 21/07/2014.
AVVIO :
Il corso partirà al raggiungimento minimo della quota di iscritti prevista.
COSTO:
ATTESTATO
Verrà rilasciato un attestato di frequenza valido ai fini di aggiornamento professionale.
ACCREDITAMENTI
E' stato richiesto l'accreditamento all'Ordine Assistenti sociali Piemonte.
Per informazioni ed iscrizioni scrivere a:
info@consorziomediana.it - Tel.: 388/7308520
Scaricare il modulo di iscrizione : http://www.consorziomediana.it/uncategorized/9-aprile-seminario-di-aggiornamento-per-mediatori-familiari/ ed inviarlo via mail.