Socio Fondatore Federazione Italiana delle Associazioni di Mediatori Familiari
Iscritta dal 23 Maggio 2013 presso il A.I.Me.F - Iscrizione al Ministero dello Sviluppo Economico Legge 14 Gennaio 2013, n. 4

ON-LINE- SUPERVISIONE DI GRUPPO PER MEDIATORI FAMILIARI

Dettagli Evento

  • Data e Ora Inizio11/12/2020 - 15:00
  • Data e Ora Fine11/12/2020 - 20:00
  • CategoriaSupervisione Professionale

Descrizione

SUPERVISIONE DI GRUPPO PER MEDIATORI FAMILIARI

I Mediatori Familiari professionisti durante la pratica arricchiscono il proprio bagaglio di esperienza ma per migliorare le competenze e le abilità è necessario affidarsi ad una supervisione professionale.

L’ Associazione Officina dei Legami ha scelto di organizzare diversi momenti cadenzati durante l’anno per dare la possibilità ai Mediatori Familiari di maturare la propria esperienza sul campo e metterla a disposizione del gruppo confrontandosi con l’aiuto dell’esperto.

Le date programmate sono venerdì 5 giugno 2020 ore 15,00, in presenza qualora sia possibile secondo le norme vigenti per Covid19,venerdì 18 settembre 2020 ore 15,00, venerdì 11 dicembre 2020 ore 15,00 presso Centro Studi Cisem, ciascuna della durata di 5 ore, garantendo ai soci A.I.Me.F. l’opportunità di rispettare le indicazioni della norma UNI 11644, in base alla quale essi devono svolgere ogni anno un minimo di 10 ore di supervisione professionale individuale o di gruppo con un Mediatore Familiare Formatore e Supervisore.

La supervisione sarà guidata dalla Dott.ssa Fulvia D’Elia.

Per informazioni e iscrizioni potete scrivere all’ indirizzo email info@officinadeilegami.it.

Di seguito il testo dell'A.I.Me.F. con cui si spiega quale sia la ragione e l'importanza delle giornate di supervisione.

Dalla solitudine al senso di condivisione:

I supervisori A.I.Me.F. come forma di sostegno ai Mediatori Familiari nei momenti di impasse.

Dal 2015 l’A.I.Me.F. ha promosso la formazione di Supervisori per rispondere al bisogno di sostenere e

supportare la pratica professionale di tutti i Mediatori Familiari A.I.Me.F.

I supervisori, mediatori esperti appartenenti a diverse scuole di pensiero, trovano nelle regole A.I.Me.F. lo spazio per armonizzare un intervento e rispondere alle difficoltà che si presentano nelle trattazioni dei casi.

In uno scambio circolare, le esperienze a confronto costituiscono forme di arricchimento e promozione delle culture della mediazione.

A seguito della norma UNI 11644, i soci A.I.Me.F. devono svolgere un minimo di 10 ore di supervisione professionale individuale o di gruppo con un Mediatore Familiare Formatore e Supervisore.

CODICE A.I.Me.F 26/2020S

Sede

  • SedeON-LINE
  • Indirizzo
  • CAP
  • Città
  • Provincia
  • Regione
  • Nazione
Made With Max Media