Socio Fondatore Federazione Italiana delle Associazioni di Mediatori Familiari
Iscritta dal 23 Maggio 2013 presso il A.I.Me.F - Iscrizione al Ministero dello Sviluppo Economico Legge 14 Gennaio 2013, n. 4

RINVIATO A DATA DA DESTINARSI-LA MEDIAZIONE IN TUTTE LE SUE FORME. UNO STRUMENTO DI DEFLAZIONE DELLA GIUSTIZIA E DI PACIFICAZIONE SOCIALE

Dettagli Evento

  • Data e Ora Inizio21/03/2020 - 10:00
  • Data e Ora Fine21/03/2020 - 13:00
  • CategoriaCorso/Attività di Formazione

Descrizione

è rinviato a data da destinarsi, attesa la grave emergenza sanitaria nazionale, come da disposizioni del C.O.A. di Napoli Nord.

LA MEDIAZIONE IN TUTTE LE SUE FORME.

UNO STRUMENTO DI DEFLAZIONE DELLA GIUSTIZIA E DI PACIFICAZIONE SOCIALE

SABATO 21 MARZO 2020  ORE 10.00 - 13.00

LEVENTO SI TERRA' PRESSO LA SEDE DELLASSOCIAZIONE  CENTRO STUDI "LA FORNACE DEL DIRITTO" VIA DELLARCHEOLOGIA, 54-81031 AVERSA (CE).

L’obiettivo dell’evento formativo è quello di paragonare le 4 forme di mediazione ad oggi presenti, ossia la mediazione civile e commerciale, la mediazione familiare, la mediazione canonica e la mediazione penale, intesa come forma di giustizia riparativa.

L’evento è patrocinato Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord e dall’Università Popolare Federiciana. E’ previsto il riconoscimento di  n. 3 CFU per la formazione continua degli avvocati, validi anche ai fini dell’aggiornamento per i mediatori civili e commerciali.

Scopo del convegno è quello di esplicitare l’importanza della figura del mediatore negli ambiti sopra descritti, evidenziando punti di contatto e differenze tra gli istituti oggetto di disquisizione.

RELATORI:

I relatori dell’evento sono: 1) Il prof. Ciro Punzo-docente di diritto ecclesiastico; 2) l’avv. Simone Pillon- Senatore della Repubblica Italiana-Relatore e primo firmatario DDL Pillon sull’affido condiviso;  3) la dr.ssa Mariella Romano-Mediatrice familiare e dei conflitti; 4) la dott.ssa Maria Consiglia Di Martino-Ricercatrice in diritto commerciale; 5) dott. Giovanni Di Girolamo -mediatore civile e commerciale, titolare dell’Organismo di Mediazione “Accorda e Concilia”; 6) Prof. Salvatore Maria Mattia Giraldi-Presidente dell’Università Popolare Federiciana; 7) Prof. Avv. Ecclesiastico Daniele di Calisto-Direttore del Dipartimento Canonico Ecclesiastico e Vaticano dell’Università Popolare Federiciana; 8) l’avv. Giulio Costanzo-mediatore civile e commerciale; 9) l’avv. Mauro Di Micco, penalista componente della Commissione di Diritto Penale d’Impresa e dell’Economia istituita presso il COA di Napoli Nord.

MODERA

Dott.Alessandro Dennetta - Esperto in Diritto Sindacale.

COMITATO SCIENTIFICO: PROF. CIRO PUNZO, AW. MAURO DI MICCO, DOTT.SSA MARIELLA  ROMANO, DOTT.SSA MARIA CONSIGLIA DI MARTINO, DOTT. GIOVANNI DI GIROLAMO.

Allegati

Sede

  • SedeCentro Studi La Fornace del Diritto
  • IndirizzoVia dell'Archeologia 54
  • CAP81031
  • CittàAversa
  • ProvinciaCE
  • RegioneCampania
  • Nazione
Made With Max Media