Socio Fondatore Federazione Italiana delle Associazioni di Mediatori Familiari
Iscritta dal 23 Maggio 2013 presso il A.I.Me.F - Iscrizione al Ministero dello Sviluppo Economico Legge 14 Gennaio 2013, n. 4

LABORATORIO DI SUPERVISIONE DI MEDIAZIONE FAMILIARE Le ragioni delle emozioni

Dettagli Evento

  • Data e Ora Inizio07/03/2020 - 09:00
  • Data e Ora Fine07/03/2020 - 14:00
  • CategoriaSupervisione

Descrizione

LABORATORIO DI SUPERVISIONE DI MEDIAZIONE FAMILIARE

Le ragioni delle emozioni

Sabato 22 febbraio 2020 e Sabato 07 marzo 2020

Durante le sedute di supervisione verrà proposta la casistica dei partecipanti, ed eventualmente del supervisore, al gruppo, per un massimo di tre casi. Verranno analizzate le modalità di interazione, i vissuti emozionali ed i sistemi di metodo che si attivano durante il lavoro di gruppo. Si discuteranno anche le varie forme di conflittualità familiare e saranno affrontati aspetti deontologici della professione del mediatore familiare. Lo spazio sarà protetto e riservato, nel rispetto dei principi della mediazione e della supervisione professionale, assicurato da e per tutti i partecipanti del gruppo. La supervisione è indirizzata ai mediatori familiari e a quei professionisti che si occupano di gestione dei conflitti. I partecipanti che non avessero casi personali o fossero agli inizi della professione, potranno discutere anche delle problematiche legate all'avvio di uno studio professionale.

SEDE: VIALE FRATELLI ROSSELLI 65 FIRENZE C/O STUDIO C.A.I.S.I.

RICONOSCIUTO PER 5 ORE DI SUPERVISIONE (CON ATTESTATO) A INCONTRO

SUPERVISORE PROFESSIONALE A.I.Me.F.  DOTT.SSA GIOVANNA DI BARTOLO MEDIATRICE FAMILIARE, MEDIATRICE PENALE, PSICOLOGA, PSICOTERAPEUTA

ORARIO: DALLE ORE 9:00 ALLE ORE 14:00

COSTO: SOCI A.I.Me.F.  €.65 (CON TESSERINO A.I.Me.F. ) – QUOTA INTERA €.85 A INCONTRO

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: TEL. 3284197073 E-MAIL G.DIBARTOLO6@VIRGILIO.IT

TERMINE ISCRIZIONI DUE GIORNI PRIMA DI CIASCUN INCONTRO

 

Dalla solitudine al senso di condivisione:

I supervisori A.I.Me.F. come forma di sostegno ai Mediatori Familiari nei momenti di impasse

Dal 2015 l’A.I.Me.F. ha promosso la formazione di Supervisori per rispondere al bisogno di sostenere e supportare la pratica professionale di tutti i Mediatori Familiari A.I.Me.F.

I supervisori, mediatori esperti appartenenti a diverse scuole di pensiero, trovano nelle regole A.I.Me.F. lo spazio per armonizzare un intervento e rispondere alle difficoltà che si presentano nelle trattazioni dei casi.

In uno scambio circolare, le esperienze a confronto costituiscono forme di arricchimento e promozione delle culture della mediazione.

A seguito della norma UNI 11644, i soci A.I.Me.F. devono svolgere un minimo di 10 ore di supervisione professionale individuale o di gruppo con un Mediatore Familiare Formatore e Supervisore.

Allegati

Sede

  • SedeC.A.I.S.I
  • IndirizzoViale Fratelli Rosselli 65
  • CAP50144
  • CittàFirenze
  • ProvinciaFI
  • RegioneToscana
  • Nazione
Made With Max Media