Supervisione di Gruppo per Mediatori Familiari26 e 27 ottobre 2024
Supervisione Professionale per Mediatori Familiari La supervisione Professionale è uno strumento utile ai mediatori familiari per affrontare i momenti critici che si incontrano durante l’esercizio della propria professione, aderire a tale momento fondamentale di confronto, permette ai partecipanti di soffermarsi, condividere e superare difficoltà connesse con la gestione di singoli casi, sia sul piano emotivo che su quello tecnico-procedurale.
È, questa, infatti, la cornice di senso nella quale si è inserita l’iniziativa dell’A.I.Me.F., la quale non solo ha stabilito per i mediatori familiari l’obbligo di effettuare 10 ore di supervisione annue (in base agli articoli 7 e 8 del Regolamento A.I.Me.F.: https://www.aimef.it/statuto/regolamento-interno e alla Norma Tecnica UNI-11644, come previsto dall’art. 5, comma 6 Decreto interministeriale 151/2023), ma si anche curata di formare dei Supervisori Professionali, avendoli prima individuati tra coloro che sono in possesso di almeno 5 anni di esperienza nel campo della mediazione e che hanno erogato almeno 100 ore di formazione sulla mediazione familiare (per consultarne l’elenco: clicca qui).
In tale duplice prospettiva l’Associazione Me.Dia.Re. propone una Supervisione, di 10 ore, nelle giornate di
sabato 26 ottobre 2024 (h. 14:00-18:00)
e
domenica 27 ottobre 2024 (h. 10:00-17:00 con 1h di pausa), in presenza presso la propria sede torinese di via Buniva 9 bis/D, 10124 Torino (TO)
Per info: info@me-dia-re.it
I supervisori professionali A.I.Me.F. e soci dell’Associazione no profit Me.Dia.Re. impegnati nelle due giornate saranno:
dott. Alberto Quattrocolo (visualizza il cv sul sito www.me-dia-re.it)
dott. Maurizio D’Alessandro (visualizza il cv sul sito www.me-dia-re.it)
- per la giornata del 26 ottobre 2024
A.I.Me.F. ha riconosciuto nr. 04 ore di supervisione professionale di gruppo in presenza
+
A.I.Me.F. ha riconosciuto nr. 04 ore di aggiornamento professionale continuo nella seguente materia: "attività laboratoriali svolte in presenza, su casi teorico-pratici".
- - per la giornata del 27 ottobre 2024
A.I.Me.F. ha riconosciuto nr. 06 ore di supervisione professionale di gruppo in presenza
+
A.I.Me.F. ha riconosciuto nr. 04 ore di aggiornamento professionale continuo nella seguente materia: "attività laboratoriali svolte in presenza, su casi teorico-pratici".
Codici A.I.Me.F. 19/2024 Supervisione in presenza
e Codice A.I.Me.F. 52/2024 A.P.C