Iscritta dal 23 Maggio 2013 presso il A.I.Me.F - Iscrizione al Ministero dello Sviluppo Economico Legge 14 Gennaio 2013, n. 4

Bullismo, Cyberbullismo e Mediazione Scolastica

Dettagli Evento

  • Data e Ora Inizio30/06/2017 - 14:30
  • Data e Ora Fine01/07/2017 - 17:30
  • CategoriaCorso/Attività di Formazione

Descrizione

BULLISMO, CYBERBULLISMO E MEDIAZIONE SCOLASTICA

PROGRAMMA e REGOLAMENTO

Argomenti che saranno trattati:

Bullismo: un fenomeno complesso;

Il conflitto in ambito scolastico;

La mediazione scolastica – definizione e ruolo del mediatore.

Peer mediation;

Mediazione scolastica – presentazione di un progetto di mediazione

DOCENTI:

Dott.ssa Antonella Sapio, mediatore familiare e coniugale, mediatore penale e minorile e scolastico, abilitata all’esercizio della professione forense. Responsabile scientifico e Formatore per i corsi di formazione professionale per Mediatori Familiari riconosciuti A.I.Me.F (Associazione Italiana Mediatori Familiari).

Avv. Maria Monaco, iscritta all’albo degli avvocati di Salerno dal 2010, specializzata in diritto di famiglia e minorile, mediatore familiare e scolastico, socia dell’ A.I.Me.F. (Associazione Italiana Mediatori Familiari).

Dott.ssa M.Cristina Ciambrone, mediatore familiare, mediatore penale minorile e scolastico, consigliere regionale A.I.Me.F. per la Calabria.

DESTINATARI:

Mediatori Familiari, Assistenti Sociali, Avvocati,  e tutti i professionisti che a vario titolo si occupano delle relazioni familiari

MODALITÀ DI ISCRIZIONE:

Al fine di poter definire l’avvio del corso, è necessaria la compilazione e l’invio del modulo di prenotazione entro 7 giorni dall’inizio del seminario. L’iscrizione sarà considerata valida solo previa conferma dell’incasso della quota versata. Il corso partirà al raggiungimento minimo della quota di iscritti prevista. Per situazioni di eventuale grave impedimento all’esecuzione del seminario, ci si riserva il diritto di rinviare o modificare la data dell’iniziativa, oppure quale alternativa, nel caso il corsista lo richieda, si assicura il rimborso della quota versata. In caso di mancata partecipazione per cause non dipendenti dalle organizzatrici, la somma non verrà rimborsata.

COSTI:

Il costo del seminario di aggiornamento professionale è di €115,00 (importo non soggetto ad IVA); agli iscritti A.I.Me.F. e agli studenti ed ex studenti della dott.ssa Sapio è applicato uno sconto del 20%, per un importo pari ad €90,00 (importo non soggetto ad IVA).

SI RILASCIA ATTESTATO DI FREQUENZA VALIDO AI FINI DELL’AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE.

Per informazioni circa il programma ed iscrizioni:

mediainfamilia@libero.it – tel. 349.5797147 / 320.4571731

www.sapioepartners.it www.dirittoemediazione.it

Allegati

Sede

  • SedeStudio MediaFamilia
  • IndirizzoVia della Stazione di San Pietro 65
  • CAP00165
  • CittàRoma
  • ProvinciaRM
  • RegioneLazio
  • Nazione
Made With Max Media